mercoledì 29 ottobre 2008

Mercatini di Natale a Merano

DOVE: a Merano
QUANDO: dal 28 novembre 2008 al 6 gennaio 2009


Nel periodo dell' avvento, a Merano, le strade sono trasformate da centinaia di luci colorate, canti, spettacoli e da tantissime casette di legno che offrono originali decorazioni per l'albero, doni di legno, vetro, ceramica e feltro e si potrà assistere alla creazione di oggetti in vetro soffiato e ferro battuto.
Da gustare sono le delizie della pasticceria locale degna della migliore tradizione mitteleuropea.
Il mercatino, della città amata dalla principessa Sissi, ricorda il suo passato di capoluogo del Tirolo, con la presenza dello Schlossbeck (il panettiere di corte) tra le bancarelle.
Vengono cotte forme di pane contadino imbottite di cipolle e speck: una vera e propria golosità!!!
Le tazze di vin brulè verranno offerte come da tradizione mentre vi divertirete a curiosare fra le bancarelle illuminate a festa nella passeggiata Lungo Passirio.
Non mancheranno inoltre le melodiose musiche natalizie dei concerti di fiati e cori.
E per i più romantici non si può perdere il giro in carrozza trainata da cavalli, per gustare la magia di Natale in compagnia dei propri cari.

Orari d’apertura:
lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 19.30
sabato dalle 10.00 alle 19.30
domenica dalle 09.00 alle 19.30
La Vigilia di Natale il 24 dicembre, il Mercatino di Natale di Merano chiude il pomeriggio alle ore 15.00 e rimarrà chiuso anche il giorno di Natale (25 dicembre) e il giorno di Capodanno (1 gennaio).

1 commento:

ATELIER DEL RIUSO ha detto...

ciao! mi chiamo Silvia. ho appena scoperto il tuo bellissimo blog. anche io ne sto preprando uno su blogspot. (come hai fatto a togliere il Profilo dalla colonna a destra?)

inoltre volevo segnalarti una cosa che forse ti incuriosirà: io lavoro nella redazione del sito www.hobbyexpo.it che è una fiera virtuale dedicata alla creatività. Abbiamo creato una GUIDA GRATIS intitolata CONSIGLI PER I MERCATINI. ci sono suggerimenti e idee per chi vuole provare a partecipare ed esporre le proprie creazioni nei mercatini. ora va a ruba nel nostro club di creative appunto perchè (come tu sai bene) siamo in periodo di mercatini natalizi. si può richiedere gratuitamente e in modo semplicissimo a questo link http://www.mercatotessile.it/stand.php?t=1&p=66&u=63

se ti va potreti segnalarla nel tuo sito, mettendo un link nella colonna di destra. posso anche mandarti un piccolo banner creativo. sarebbe un bel contenuto utile a chi ti visita. in cambio potrei segnalare il tuo bellissimo sito nella sezione della fiera dedicta ai mercatini. abbiamo un archivio molto ricco.

pensaci, sarebbe una bella collaborazione secondo me! mi farebbe davvero piacere. se ti va scrivimi a info@mercatotessile.it

ciao ciao!!! ancora complimenti
Silvia