lunedì 3 novembre 2008

Candele a Candelara

DOVE: a Candelara ( in provincia di Pesaro)
QUANDO: dal 6 all' 8 dicembre 2008



Una manifestazione natalizia tutta dedicata all' artigianato delle candele e alla luce che emoziona l'animo di ognuno di noi.
Nel piccolo paese medioevale di Candelara dal 6 all' 8 dicembre si tiene come ogni anno il classico mercatino delle candele che hanno dato il nome allo stesso paese.
Atmosfere uniche, luci calde e avvolgenti che suscitano tante emozioni si potranno ammirare ogni giorno, durante tre momenti diversi del pomeriggio quando il paesino resterà illuminato solo dalle candele. (alle ore 17.30, alle 19.30 e alle 21.30 per almeno 15 minuti)
L’evento diventato ormai famoso incuriosisce sempre più turisti che arrivano in Umbria anche dall' estero per vivere la poesia sprigionata dalla luce antica delle candele tanto amate da tutti i nostri nonni.
Candelara per tre giorni darà spazio anche alla gastronomia e si potranno assaggiare specialità di stagione dal vino novello al vin brulè, dalle caldarroste ai bomboloni caldi, dalla polenta al baccalà con le patate, dalle frittelle di mele alle olive fritte e altri gustosissimi piatti tradizionali.
Per le vie del magico paesino si potranno incontrare artisti di strada, trampolieri, cantastorie, zampognari e 35 babbo natale preceduti da una slitta piena di regali.
Per i più piccini non mancherà l' officina di Babbo Natale e i folletti di Natale mentre per i più grandi sono messi a disposizione veri e propri laboratori per costruire candele e bigliettini personalizzati.
Allestite anche due aree di parcheggio per camperisti.
Per altre informazioni tel 0721 286114

Nessun commento: